AZIENDA

CONSIDERIAMO IL CLIENTE L'ELEMENTO CENTRALE



CHI SIAMO



La BIFOLCO & Co. s.r.l., nasce agli inizi degli anni ottanta dalla trasformazione dell’azienda familiare, attiva nella raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani già dagli anni sessanta. Con l’entrata in vigore del D.P.R. 915/82, l’azienda ha rivolto la sua attenzione alla raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti ospedalieri e tossici e nocivi. Da allora ha avviato un percorso di crescita costante nel settore dello smaltimento dei rifiuti sanitari che, grazie all’esperienza acquisita ed ai continui e costanti investimenti, ha portato l’azienda ad essere un punto di riferimento per pubbliche amministrazioni, enti, istituzioni, aziende private, professionisti, ecc. Per dare continuità e completare il ciclo di gestione dei rifiuti, ha esteso, alla gamma dei servizi di raccolta e trasporto offerti, anche lo stoccaggio ed il trattamento dei rifiuti speciali, sia pericolosi che non pericolosi. Dal trasporto allo smaltimento e/o recupero, l’azienda gestisce l'intero ciclo di vita di diverse tipologie di rifiuti smaltibili sia nel proprio impianto che in impianti convenzionati, rappresentando un punto di riferimento sia per le aziende che a loro volta operano nel contesto dei rifiuti, che per tutti coloro che devono gestire la problematica dello smaltimento dei rifiuti. L’azienda è in possesso delle necessarie autorizzazioni, sia per il trasporto che per lo smaltimento dei rifiuti; è autorizzata all'esercizio di un impianto di stoccaggio e trattamento rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi con Decreto Dirigenziale n. 103 del 13.05.2020; è iscritta all'Albo Nazionale Gestori Ambientali con numero di iscrizione NA00387 per la raccolta e trasporto di rifiuti urbani e speciali pericolosi e non pericolosi prodotti da terzi, per il commercio o l'intermediazione di rifiuti pericolosi e non pericolosi e per la bonifica di siti contaminati. L’azienda, da sempre, opera nel pieno rispetto della normativa vigente in materia ambientale e nel rispetto degli standard previsti dalle certificazioni in ambito di qualità (ISO 9001), ambiente (ISO14001) e sicurezza (ISO 45001).


LA MISSION


Azienda di prim'ordine in termini di immagine e qualità dei servizi offerti, la Bifolco & Co. s.r.l. considera il Cliente elemento centrale:


"prendiamo in carico l'esigenza del Cliente dall'inizio alla fine e condividiamo con lui le soluzioni applicando le migliori tecnologie nella gestione completa delle problematiche ambientali".

In queste parole si ritrova la mission aziendale.


La soddisfazione del Cliente, mediante l'ampliamento ed il miglioramento della gamma dei servizi offerti, è uno degli obiettivi aziendali.



AUTOMEZZI E ATTREZZATURE


L'azienda è in possesso dei mezzi, tutti autorizzati al trasporto dei rifiuti e specificatamente menzionati nei decreti di iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali.


  • Autocarri dotati di sistema di scarramento containers scarrabili per il trasporto di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi;
  • Veicoli furgonati per il trasporto di rifiuti sanitari pericolosi e non pericolosi;
  • Veicoli speciali per servizi di varia natura (pala meccanica, spazzatrici, veicoli satellite, ecc.).

Gli automezzi utilizzati per il trasporto di merci pericolose sono attrezzati ed omologati A.D.R.